SAGGIO DI MUSICA (2024-2025)

Buongiorno e se non dovessi rivedervi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! (cit.) è quasi arrivato il momento di un riassunto dell’anno di corsi appena terminato.
Abbiamo in serbo ancora qualcosa prima della fine dell’estate, ma come al solito col finire del ciclo scolastico è finito anche il ciclo di attività regolari per il 2024-2025 di ImmaginArti.
Per celebrare la fine dei corsi abbiamo tenuto il saggio degli allievi di musica a cui è preceduta, pochi giorni prima, l’esibizione di alcune piccole brave allieve di violino che non potevano partecipare al saggio finale con tutti gli altri.
I protagonisti della serata conclusiva questa volta sono stati proprio giovani e giovanissimi, il saggio è iniziato con il canto e il ritmo del coro dei nuovi studenti, per poi passare agli strumenti suonati dai solisti e a quattro mani.
Si sono susseguiti in modo fluido e divertente violini, pianoforti, batterie e chitarre per concludere la serata con una dolce esibizione di canto e chitarra, prima di un rinfresco in compagnia, ovviamente!
La sala era gremita di pubblico e la serata è stata un successo, gli spettatori, i musicisti che si sono esibiti, i maestri e noi dell’organizzazione siamo stati molto contenti, anche perchè grazie all’impegno di tutti, lo spettacolo era permeato di una bellissima atmosfera e come tutte le cose belle, è finito in un soffio.
Come al solito preferisco non diffondere pubblicamente le immagini della serata per vari motivi, però le farò avere a chi ha partecipato, se avete bisogno di qualche info extra non esitate a chiedere!
Allego soltanto la locandina dell’evento.
Buonasera
M.
