Evento ad Albaredo per San Marco (SO)
In occasione dei 300 anni dell’Oratorio detto ‘della Madonnina’ sulla vecchia strada per il Passo San Marco in provincia di Sondrio, noi di Immaginarti parteciperemo all’evento organizzato portando un’esibizione musicale a cura del duo Dani&Dani formato dalla soprano Daniela De Francesco e dall’arpista Danilo Marzorati, con Roberto Zambonini come voce narrante.
Il concerto seguirà la messa celebrativa e finirà con un rinfresco al tramonto.
Vi lascio qualche info sul curriculum dei tre partecipanti all’esibizione e allego la locandina dell’evento.
M.
__________________
Daniela De Francesco, soprano, si è diplomata in canto presso il Conservatorio di Genova con Norma Palacios. Ha studiato tecnica vocale e teatro con Floriana Cavalli, Marilyn Turner, Lia Serafini, Zahari Mednikarov e Coco Leonardi. Ha inoltre conseguito il diploma di animatore musicale e di animatore sociale esperto in musicoterapia. Dotata di una voce duttile, il suo repertorio spazia dalla lirica alla musica antica, dal jazz alla liederistica, dalla musica leggera alla New Age.
Danilo Marzorati ha iniziato lo studio dell’arpa con Arianna Mornico e Raoul Moretti per poi proseguire presso la Civica Scuola Musicale di Cernusco sul Naviglio con Nanuk Van Der Velde e Chiara Granata. Entrato, nel 2003, nella Harp Beat Orchestra, la più grande orchestra europea di arpe, ha partecipato a concerti sia in Italia sia all’estero. Ha inoltre conseguito il titolo di arpaterapeuta frequentando il corso di Arpaterapia presso l’associazione ARPAMAGICA di Milano.
Roberto Zambonini, laureato in scienze sociali, ha studiato composizione con Giuseppe Mazzoleni e Francesco Sacchi, direzione d’orchestra con Massimiliano Carraro, musica antica con Emilia Fadini, fisarmonica con Sebastiano Maroni. Ha fondato e diretto per una quindicina d’anni l’Orchestra da Camera “Il Capriccio” e per due anni è stato docente di musica d’insieme nei Corsi serali del Conservatorio di Milano. Da oltre 35 anni è critico musicale del Quotidiano La Provincia di Lecco.